la patente 9

la patente 9

7. Effetti dell’inquinamento marino sull’ambiente

<

WET SCRUBBERS: OPEN LOOP

Il sistema può essere di tipo "aperto", in base al quale l'acqua viene prelevata dal mare, utilizzata per il lavaggio, trattata e scaricata nel mare, con la composizione chimica naturale dell'acqua di mare utilizzata per neutralizzare i risultati della rimozione di SO2. I sistemi tipicamente aperti di acqua di mare usano 45m3 / MW h per il lavaggio.

WET SCRUBBERS: CLOSE LOOP

Oppure, il sistema può essere di tipo "chiuso", per cui l'acqua dolce trattata con una sostanza chimica alcalina come la soda caustica viene utilizzata per la neutralizzazione e il lavaggio. L'acqua di lavaggio viene ricircolata e le eventuali perdite vengono compensate con acqua dolce aggiuntiva. Una piccola quantità di acqua di lavaggio viene scaricata in un impianto di trattamento prima di essere scaricata in mare. I sistemi di acqua dolce normalmente chiusi hanno una velocità di scarico di 0,1- 0,3 m3 / MW h sebbene il sistema mostrato possa funzionare con scarico zero per periodi limitati.

WET SCRUBBERS: HYBRID LOOP

I sistemi ibridi possono funzionare in modalità ad anello aperto o chiuso e, a seconda della progettazione, possono funzionare sia in acqua dolce che in acqua di mare in modalità ad anello chiuso.

Nessun commento:

Posta un commento